Iniziamo dalla felicità

” Sii te stesso, tutti gli altri personaggi hanno già un interprete.”

(Oscar Wilde)

Sei felice? Quante volte ci è stata posta questa domanda e quante volte ce lo siamo chiesti guardandoci in uno specchio! Pensiamo alla felicità come ad un concetto astratto ed immaginario, da finale di favole oppure, spesso, come qualcosa che non ci appartiene, perchè irraggiungibile.

Eppure è un concetto semplice, se ci soffermiamo un attimo a pensare: io posso essere felice sempre, perchè la felicità è dentro di me, la posseggo, devo solo permetterle di inebriarmi la vita. Riflettiamo: stiamo vivendo la vita che realmente vorremmo, oppure stiamo sopravvivendo, accettando compromessi? Riusciamo ad esprimere il meglio di noi stessi per trarne beneficio e benessere? Perchè tante persone, pur immerse nella quotidianità e nelle problematiche di tutti i giorni, sono felici? Ognuno di noi possiede il bene supremo della “libertà” e, partendo da questo, con una buona dose di autostima, scavalcando i muri delle paure ed insicurezze, con determinazione, coraggio e volontà può iniziare un percorso di crescita personale.

Se nella nostra vita c’è un ostacolo che non ci permette di essere felici, perchè non proviamo a cambiarla? Come? Vorrei che provassimo insieme a scoprire il segreto, per trarne il meglio per arrivare alla felicità.

Pubblicato da MARGHERITA PESARINI

Margherita Pesarini è una Facilitatrice del Cambiamento Personale. Ha perfezionato la sua formazione umanistica con gli studi filosofici che l'hanno indotta da sempre ad una ricerca interiore del proprio essere, per ritrovare se stessa e vivere una vita di felicità e benessere. Ama scrivere e stimola il lettore, attraverso la conoscenza di se stesso, ad attuare quello stile di vita che porta al successo e alla felicità. Da alcuni anni studia ed applica tecniche di LIFE COACHING, curando ogni particolare, ogni esercizio, ogni argomento al solo scopo di aiutare le persone ad arrivare nel modo più giusto alla realizzazione dei propri obiettivi, liberandosi delle paure, riconoscendo le proprie potenzialità ed allenandole. La sua attività è costantemente rivolta a chi crede in sé stesso per raggiungere i propri obiettivi e per vivere una vita piena di soddisfazioni, a chi crede nel cambiamento, nei valori, e si applica concretamene e attivamente per realizzare ciò che desidera, con equilibrio, energia e positività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: