Coaching, felicità, benessere

Un Coach parla di felicità e benessere, di risultati concreti ed obiettivi. Si riferisce costantemente ai vantaggi conseguibili attraverso l’autorealizzazione, l’autonomia, la consapevolezza. Ciò che conta del nostro obiettivo è condividere una “strategia globale per il miglioramento della qualità della vita”.

Le persone si rivolgono ad un Coach perchè vogliono migliorare in qualcosa; hanno un obiettivo sfidante, una meta da raggiungere; vogliono una vita appagante, piena di esperienze positive, un lavoro che le gratifichi, le arricchisca, le sappia divertire. Vogliono stare bene, vogliono avere rapporti interpersonali soddisfacenti, desiderano amare ed essere amate.

Siamo abituati a pensare che il raggiungimento della felicità sia fondato su aspetti materiali oppure confondiamo la nostra felicità con la soddisfazione, legata ad uno stato dell’essere dipendente da fattori esterni, ma non è così. La felicità è prima di tutto una scelta, uno stato che dipendente esclusivamente dal nostro “io” interiore.

Ognuno ha un concetto proprio di “felicità”, un bravo Coach non può sapere in anticipo cosa può rendere felice una persona che a lui si rivolge, perchè a volte neppure quella persona lo sa! La felicità è uno stato duraturo della mente che si ottiene un poco per volta e si costruisce nel tempo e non le si dà la caccia come se dipendesse dal possesso di un qualcosa di materiale, ma essa è un bene già a nostra disposizione, e possiamo scegliere di essere felici nell’istante stesso in cui lo pensiamo. La felicità dunque, non si trova al di fuori di noi, ma solo e unicamente dentro di noi e può portarci a vivere quel benessere tanto desiderato.

Fare Coaching non è solo “conseguire la felicità”. Raggiungere obiettivi sfidanti, migliorare la propria performance, arricchire la qualità della vita, diventano pilastri importati di una strategia assoluta, globale, organizzata in un circolo virtuoso, che parte dal conseguire gli obiettivi ed approda ad un livello più alto, e punta alla crescita, allo sviluppo, alla felicità e al benessere dell’essere umano.

Per un bravo Coach saper argomentare sul tema della felicità è molto importante. Se sei la persona che vuole essere felice perchè ha un obiettivo sfidante nella sua vita e cerca solo il modo per raggiungerlo, allora non esitare, contattami….clicca sul link qui sotto:

https://margheritapesarini.lpages.co/inizia-il-tuo-percorso/

Pubblicato da MARGHERITA PESARINI

Margherita Pesarini è una Facilitatrice del Cambiamento Personale. Ha perfezionato la sua formazione umanistica con gli studi filosofici che l'hanno indotta da sempre ad una ricerca interiore del proprio essere, per ritrovare se stessa e vivere una vita di felicità e benessere. Ama scrivere e stimola il lettore, attraverso la conoscenza di se stesso, ad attuare quello stile di vita che porta al successo e alla felicità. Da alcuni anni studia ed applica tecniche di LIFE COACHING, curando ogni particolare, ogni esercizio, ogni argomento al solo scopo di aiutare le persone ad arrivare nel modo più giusto alla realizzazione dei propri obiettivi, liberandosi delle paure, riconoscendo le proprie potenzialità ed allenandole. La sua attività è costantemente rivolta a chi crede in sé stesso per raggiungere i propri obiettivi e per vivere una vita piena di soddisfazioni, a chi crede nel cambiamento, nei valori, e si applica concretamene e attivamente per realizzare ciò che desidera, con equilibrio, energia e positività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: