Il futuro desiderato

Ogni cambiamento inizia con un’immagine di qualcosa che ci proietta verso un desiderio, un sogno, un obiettivo futuro. Spesso però, per quanto tutto questo possa essere allettante, attraente, può capitare che tutto rimanga un sogno, confinato nel mondo delle illusioni!

Non c’è un motivo vero per cui ciò accade: alcuni lo attribuiscono a cause esterne, altri si sentono vittime di un destino avverso, oppure si creano un alibi inesistente per mascherare il proprio fallimento di non essere riusciti a realizzare il proprio obiettivo. C’è poi chi, sottovalutandosi e umiliandosi, attribuisce a se la causa delle proprie sconfitte, non sentendosi all’altezza di meritare qualcosa di bello.

In tutte queste circostanze, quando ci si sente bloccati ed incapaci di agire, di iniziare a fare, è allora che il coaching diventa un supporto indispensabile ed insostituibile.

Si, perché il coaching si rivolge al nostro obiettivo, ma è immerso nel momento presente e reale, sa essere pratico, aiuta a conseguire i risultati, crea un ponte tra il presente e il futuro desiderato.

Pubblicato da MARGHERITA PESARINI

Margherita Pesarini è una Facilitatrice del Cambiamento Personale. Ha perfezionato la sua formazione umanistica con gli studi filosofici che l'hanno indotta da sempre ad una ricerca interiore del proprio essere, per ritrovare se stessa e vivere una vita di felicità e benessere. Ama scrivere e stimola il lettore, attraverso la conoscenza di se stesso, ad attuare quello stile di vita che porta al successo e alla felicità. Da alcuni anni studia ed applica tecniche di LIFE COACHING, curando ogni particolare, ogni esercizio, ogni argomento al solo scopo di aiutare le persone ad arrivare nel modo più giusto alla realizzazione dei propri obiettivi, liberandosi delle paure, riconoscendo le proprie potenzialità ed allenandole. La sua attività è costantemente rivolta a chi crede in sé stesso per raggiungere i propri obiettivi e per vivere una vita piena di soddisfazioni, a chi crede nel cambiamento, nei valori, e si applica concretamene e attivamente per realizzare ciò che desidera, con equilibrio, energia e positività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: